Rosa Falbo

Trainer

Accedi o registrati per contattare la trainer

About

Salve a tutti, sono Rosa Falbo, trainer della Light Lashes Academy di Cosenza.

IL MIO MOTTO È “CREDERCI SEMPRE: RICERCARE, CRESCERE, MIGLIORARE”.

Vivo a Rossano, ridente cittadina Calabrese. Sono moglie e mamma di due bambini, ma questo non mi impedisce di mettermi in gioco: amo imparare sempre cose nuove, passando dall’idea all’azione seguendo le mie attitudini. Proprio per questo nella mia vita ho percorso strade che non avrei mai immaginato ma che mi hanno sempre formato e spinto verso la mia attuale professione investendo su me stessa e sul mio territorio.

Questa mia indole mi ha portato ad impegnarmi molto nel campo dello sguardo, arrivando ad introdurre nella mia città i trattamenti di extension ciglia e di laminazione…insomma, sono stata una pionieradel settore nella mia regione! 

 

In quanto Trainer mi definisco “figlia della LLAcademy” avendo maturato la mia esperienza con Tatiana Shcherbyna in un percorso molto articolato ed intenso, a cui ho deciso di affidarmi dopo numerose ricerche con precisione. 

Nel mio percorso ho preso parte anche a progetti formativi, tra cui la realizzazione de Light Lashes ART BOOK, un magazine didattico costellato di lavori di grandi professioniste del settore: prendere parte alla sua creazione è stata un’esperienza fantastica ed è una delle esperienze che più mi ha reso fiera

Se è vero che il termine inglese Lashmaker significa "creatore di ciglia", quale miglior modo per dimostrarlo?

 

Sono dell’idea che una buona professionista non debba mai accontentarsi e debba essere alla continua ricerca di novità: un bravo ed esperto professionista nel settore porta con sé un bagaglio di esperienze che gli permettono di valorizzare e rafforzare l'identità dei clienti. Per questo ho cercato con costante impegno le soluzioni ad ogni mio dubbio, in modo da essere una Trainer che possa dare le risposte più utili e disparate alle proprie allieve, per partire alla grande in questo settore.


Mi piace paragonare la formazione al camminare: quando veniamo al mondo non sappiamo camminare, nemmeno reggersi sulle nostre gambe ma con esercitazione, allenamento e forza d’animoriusciamo a 

alzarci in piedi e finalmente camminiamo liberi sulle nostre gambe. Allo stesso modo sono certa che con la giusta insegnante e la giusta dose di perseveranza ed impegno, si arrivi a creare dei veri e propri capolavori e creare un’attività che dà tante soddisfazioni.

 

Una delle motivazioni per cui ho scelto di essere Trainer è la possibilità di creare una rete che mettesse in contatto ragazze come me, che credono nel loro lavoro e che vogliono perfezionarsi e migliorare la vita di altre mettendosi alla prova ogni giorno: essere lashmaker per me racchiude tutto questo.

La mia terra è nota per la sua ospitalità ed è ciò che cerco di trasmettere anche io ad ogni allieva che mette piede nella mia Academy. La cosa che mi rende più soddisfatta del mio lavoro è vedere che le mie ragazze, le mie allieve dopo il percorso fatto alla Light Lashes Academy di Cosenza sono state in grado di vincere gare e aprirsi delle attività proprie, realizzandosi a livello personale! 

 

PERCORSO FORMATIVO 

 

2015 

• Corso ONE TO ONE, Light Lashes Academy 

• Corso RUSSIAN VOLUME, Light Lashes Academy 

 

2016 

• Corso LUXURY CLASSIC, Light Lashes Academy 

• Progettazione e definizione Brow

 

2017

• Corso CHIC VOLUME, Light Lashes Academy 

• Corso di formazione “preparazione pre-gara”, master Tatiana Shaburova

• Corso FLAWLESS LAMINATION FILLER CIGLIA, master Marika Ravivskaya

 

2018

• Corso “Programma d'autore”, metodo insegnato dalla Master Alena Sabanova

• Corso “Progettazione tecnologica delle sopracciglia” KatyaBrazhnaya

 

 

2019

• Corso Artistico “Extension Ciglia colorate” della Master Inna Kharlamova Kiev

• Corso di Formazione “Costruzione della Tecnica volume", metodo insegnato dalla Master Anna Agaskova Divine LashUniversity 

 

2020

• Corso di Formazione “Brow Bomber”, metodo insegnato dalla Master Eugenia Pavlenko - Bergamo (BG)

• Partecipazione alla prima maratona sulla laminazione LAMI START

 

2022

• Giudice per “Lash & Brow Channel World Cup 2022”

Corsi di trainer