Amina Lorenzina Bodro

Trainer

Accedi o registrati per contattare la trainer

About

Ciao, sono Amina Bodro, la trainer ufficiale della Light Lashes Academy di Aosta. 


Dal 2012 mi occupo con amore e dedizione dello sguardo e dal 2018 mi diletto ad insegnare questa bellissima professione a tutte/i coloro che desiderano trasformare un’interesse in un mestiere vero e proprio.

Mi reputo un’insegnate in continua crescita perché il mio obiettivo è quello di offrire sempre il meglio alle mie allieve. 

 

Nella mia vita la formazione è stata fondamentale perché sono dell’idea che la professionalità sia come “una pianta che vada innaffiata per poter diventare sempre più rigogliosa”. Per me stessa ho scelto corsi con trainer qualificate ed è per questo che nel mio percorso da insegnante non voglio essere da meno. Nella vita occorre mettersi alla prova e ho partecipato a dei campionati in cui ho ricevuto dei premi e sicuramente in futuro gareggerò nuovamente. Il mio motto è “partecipare è bello, ma vincere è meglio”.


Sono appassionata di tutto quello che è arte e creatività e ho partecipato sovente servizi fotografici e sfilate di moda in cui sono stata organizzatrice, lashmaker e, talvolta, presentatrice. Presentare eventi è una mia passione e nel 2018 sono stata invitata in questa veste a Roma in occasione del Lash Master Legend. Durante questa avventura bella ed arricchente ho conosciuto Xeda che un paio di anni dopo sarebbe diventata anche lei trainer della nostra Academy.


Perché scegliere me come trainer? Bella domanda, da dove partire...

Ho molta stima delle mie colleghe della Light Lashes Academy e credo che ognuna di noi si distingua per qualcosa di particolare e unico. Io sono fermamente convinta che persone simili si attraggano in un modo o nell’altro e quindi l’allieva ha l’arduo compito di scegliere con cura la propria formatrice.

Chi si approccia a questo mondo deve essere consapevole che l’apprendimento è alla base di tutto; ci va pazienza, autocritica e molta perseveranza per diventare bravi e veloci.



Alle mie allieve spiego che l’obiettivo del corso non è quello di realizzare un “lavoro perfetto”, ma quello di comprendere a fondo meccanismi e tecniche che con l’allenamento verranno resi automatici dal cervello.

Non sono una trainer che “martella” le sue allieve, cerco di motivarle e dar loro il maggior numero di informazioni. Sono dell’idea che ognuno abbia i sui tempi per l’apprendimento e che l’ansia da prestazione sia in assoluto il peggior stato d’animo che una persona possa avere durante un corso; per tutte queste ragioni rimango sempre a disposizione per chiarimenti e correzioni.


Amo sia i corsi individuali che quelli di gruppo per ragioni diverse. Durante i corsi individuali mi concentro sulle criticità e le potenzialità dell’allieva per cercare di aiutarla al meglio e indirizzarla in modo mirato; mentre durante quelli di gruppo trovo molto costruttivo che le difficoltà di una partecipante possano essere di aiuto alle altre.


Per me trasmettere questo mestiere è una passione, come d’altra parte lo è il mio lavoro. Se non avessi uno studio avviato dal 2012, con l’agenda sempre piena, non mi permetterei mai di insegnare; lo faccio proprio perché, in tanti anni, ho acquisito quella giusta esperienza da poter trasmettere agli altri.


Sono una trainer pratica, perché lavorando con le clienti conosco le criticità e le potenzialità di ogni trattamento; il nostro non è un lavoro semplice, anzi, se da un lato regala grandi soddisfazioni dall’altra rappresenta una enorme responsabilità.

Mi reputo una persona tendenzialmente equilibrata, tranquilla e paziente, ma allo stesso tempo sono energica, decisa e determinata! Ho un forte rispetto verso il prossimo e verso l’ambiente e sovente do dritte di carattere ecologista durante i corsi (ma non chiamatemi Greta).


In questo momento storico così difficile la parola chiave è professionalità e, con modestia e umiltà, mi propongo come guida per chi avrà piacere di entrare nel nostro bellissimo settore. Se sceglierete me come trainer una cosa è certa, farò del mio meglio affinché le aspettative createsi durante questa presentazione possano concretizzarsi; in questa società basata sull’apparenza io credo molto nella sostanza e voi?


FORMAZIONE

2012 - luglio - Una ad una - Glam Lashes, Aosta

2012 - settembre - Lash-coat, Mascara Semipermanente - Olga Sharipova (Imperial Lash and Brows), Milano


2013 - settembre - Una ad Una - Tatiana Shcherbyna (Light Lashes) Bergamo

2013 - aprile - Hollywood 6D - Tatiana Shcherbyna (Light Lashes), Bergamo


2014 - giugno - Permanente Ciglia e Sopracciglia con prodotti Thuya, Milano


2015 - aprile - 2D/3D/Russian Volume - Tatiana Shcherbyna (Light Lashes), Bergamo

2015 - aprile - Advanced Techniques of Russian Volume Eyelashes Extension - Hanna Putjato, Bergamo


2016 - gennaio - Lash to Lash - Tatiana Terentyeva, Bergamo

2016 - settembre - Yumi Lashes, Laminazione Ciglia, Roma


2017 - settembre - Colour study, Dark brown eyelash extension techniques advanced Traning course - Inna Kharlamova, Roma

2017 - settembre - 2d/3d/Magavolume advanced Traning course - Inna Kharlamova, Roma


2018 - maggio - Lash Master Legend a cura di Francesca Nappi, Roma

2018 - luglio - Lash Filler InLEI - Tatiana Shcherbyna (Light Lashes), Bergamo

2018 - ottobre - Luxury Classic - Tatiana Shcherbyna (Light Lashes), Bergamo


2019 - giugno - Color study, dark brown eyelash extensions techniques - Inna Kharlamova, Kiev

2019 - agosto - "L" curl secrets and rulers - Yulia Uskusnykh, Bergamo

2019 - novembre - Kobido Massage Viso - Elen Camon (Idracosmetici) - Torino


2020 - settembre - Brow Bomber - Eugenia Pavlenko (Light Lashes), Bergamo

2020 - novembre - Epilazione metodo Wonderlax - Daniela Ruffo, online

2020- novembre - Massaggio plurisensoriale Full Body - Sabina Santini, online


2021 - marzo - Corso Perfecy Lift con Mariola Mikolajczyk - online

2021 - giugno - Corso di Pneomassaggio - Elen Camon (Idracosmetici) - Torino



GARE

Lash Battle 2015, Londra, Regno Unito

2° Posto Classic Look (Una ad Una)


Beauty Lash 2015, Čeljabinsk, Russia, ottobre

2° Posto Classic Look (Una ad Una)


Olimpiadi delle extensian ciglia 2018, Torino, Italia

1° Posto Nomination Supervolume

2° Posto Nomination One to One

2° Posto Nomination 5e6 D

3° Posto Nomination 3e4 D

4° Posto Nomination Ciglia da Salone.



ABILITAZIONE PROFESSIONALE

Febbraio 2016 - Ho conseguito il diploma come estetista presso Crea Formazione

Luglio 2016 - Ho presto la direzione tecnica per la qualifica di estetista presso Crea Formazione

Corsi di trainer